Grazie ad un’esperienza pluriennale maturata rispondendo alle esigenze di industrie di primaria importanza (Cartiera Burgo, Reno de’ Medici, Condino, Marzabotto, Pompea, calzificio FAP, discarica Comunale di Sogliano, Parmacotto s.p.a.) la MARTINOTTI PREFABBRICATI é specializzata nel realizzare IMPIANTI DI DEPURAZIONE “CHIAVI IN MANO”, comprensivi di tutte le opere civili dell’impianto :

  • vasche
  • locali tecnici
  • elementi speciali
  • passerelle
  • coronamenti
  • stramazzi
  • canalette
  • lavori e forniture complementari (scavi e getti, fognature, recinzioni , opere da fabbro, serramenti).

La nostra ditta, offre un pannello vasca con caratteristiche UNICHE nella sua tipologia sia per l’ aspetto liscio in entrambi i lati (esterno/interno) e con un giunto peculiare sia per le dimensioni variabili di cm in cm a seconda delle esigenze del committente.

DESCRIZIONE DEL SISTEMA:

Parte centrale del sistema é la realizzazione di PANNELLI MODULARI IN C.A., staticamente indipendenti, con ferri che fuoriescono al piede per il collegamento con la pavimentazione che è gettata in opera.

I pannelli hanno spessore variabile in base al carico di progetto e sono tra di loro collegati da un giunto a “nocciolo” che può essere attrezzato con FUNZIONE ANTISISMICA.

Le sigillature sono realizzate con mastice siliconico elastico, a perfetta tenuta stagna, previa pulizia e stesura primer. Massima cura è posta alla garanzia della tenuta idraulica dell’opera.

La struttura viene calcolata in base al DM 17/01/2018 con l’utilizzo del metodo di calcolo agli stati limite, ovvero delle tensioni ammissibili con osservanza delle zone sismiche, dei carichi, della portata del terreno, della eventuale presenza di acqua di falda.

PRESTAZIONI :

Classe di esposizione XC4 (cls resistente alla corrosione da carbonatazione), XS3/XD3 (cls resistente alla corrosione da cloruri), XF3 (cls resistente all’attacco del gelo/disgelo), XA2 (cls resistente ad ambienti chimici aggressivi).

I manufatti in Classe realizzati in stabilimento, hanno un ciclo di vita molto lungo con risparmio dei costi di manutenzione.

La produzione in un ambiente di fabbrica controllato è più efficiente del getto in sito e permette di produrre componenti uno ad uno, lasciati asciugare e sottoposti a test strutturali che garantiscono i requisiti di progetto.

L’aumento del progresso tecnico offre possibilità sempre nuove di controllo della qualità del prodotto.

Il nostro ufficio tecnico è a completa disposizione per valutare le soluzioni migliori rispetto alle specifiche peculiarità di ogni cantiere.

VANTAGGI:

Perfetta tenuta idraulica
Durabilità garantita con calcestruzzo controllato in stabilimento
Flessibilità e velocità nelle realizzazioni
Economicità rispetto a soluzioni tradizionali in opera
Massima libertà compositiva con possibilità di creazione di elementi speciali
Esecuzione di qualsiasi tipo di fonometrie
Garanzia assicurativa postuma (specifica per le vasche)

Ulteriori approfondimenti in Sezione Vasche di stoccaggio.

Richiedi informazioni